venerdì 9 agosto 2013

Giornata del "RICORDO"

Il 28 luglio 2013, a Selvapiana di Comelico Superiore presso il rif. Lunelli (m. 1567) si è tenuto il tradizionale incontro del "Ricordo", con la celebrazione della Santa Messa da parte di don Andrea, parroco della parrocchia di Candide.
Alla cerimonia hanno presenziato gli amici della Sezione CAI di Auronzo di Cadore e dei Gruppi ANA di Casamazzagno e Comelico.
Questa ricorrenza annuale è nata per volontà della famiglia di Osta Emiliano dal 1969 che l'anno prima cadde proprio qui di fronte, dallo spigolo del "Sasso di Selvapiana", all'età di 24 anni. E con l'aggiungersi di altri tragici eventi, si è poi allargata per ricordare tutti quelli che hanno perso la vita in montagna, scalandola o semplicemente frequentandola.
La nostra Sezione continua a ritenere importante sostenere questo evento a commemorazione di tutti i caduti in montagna, a cui si aggiungono anche i caduti della Grande Guerra, che sul gruppo del Popera (Monte Popera, Cima Undici e Passo della Sentinella) e della Croda Rossa scrissero intrepidi eventi.




  

Nessun commento:

Posta un commento